Badge di Facebook

Stazione Meteo Adrano. Dati 29 dicembre 2014. Temp. max 8.1° min. 2.2°. Vento: Raff. Max 40.2 km/h NO; Raff. min. 6.8 Km/h NO. Tot. Pioggia 10.5 mm.

24 dic 2011

OA Meteo: Natale e Santo Stefano.



Premessa. Nello scorso bollettino avevamo parlato della possibilità, dopo una Vigilia di Natale segnata da condizioni meteo stabili, di un nuovo guasto per il Santo Natale e per Santo Stefano.

Previsione. A partire da questa notte (24-25 dicembre) è confermato l'arrivo di una perturbazione nord-atlantica che transiterà sull'Isola apportando piogge, rovesci, nuove nevicate sui rilievi settentrionali e venti sostenuti. La quota neve per giorno 25 dicembre sarà di 1200 metri. L'instabilità colpirà in modo prevalente il Nord e l'Est della Sicilia e produrrà un nuovo generale calo termico, con clima freddo, specie nella giornata di Santo Stefano. Quota neve in ulteriore calo a 1000metri.

Anticipazione. Successivamente è probabile l'isolamento di una circolazione depressionaria mediterranea sullo Ionio che andrebbe ad apportare piogge insistenti e abbondanti nel versante ionico, più deboli altrove, con forti venti di Grecale e Levante e clima freddo.
Questa situazione non è però ancora ben delineata, se verrà confermata ve ne daremo conto nei prossimi aggiornamenti!

OA METEO vi augura di trascorrere un sereno NATALE... AUGURI!

Nessun commento:

Posta un commento