PREMESSA. Le fredde correnti orientali, che hanno caratterizzato il meteo della nostra regione in questi ultimi giorni, lasceranno spazio, a partire dalla giornata di domani (20 gennaio) alle umide e meno fredde correnti occidentali. Le condizioni meteo saranno improntate nel segno della variabilità.
VENERDì 20 gennaio. Al mattino ancora molto sole e temperature in aumento su tutta la regione. A partire dal pomeriggio annuvolamenti sempre più consistenti a partire da Ovest in estensione, in serata, verso est. Piogge a carattere sparso. Temperature leggermente sopra-media.
SABATO 21 gennaio. Annuvolamenti si alterneranno a cieli sereni con possibilità di brevi piovaschi specie su tirreniche.
DOMENICA 22 gennaio. Il flusso perturbato si sposta a est (specie sud/est) della nostra regione con ultimi piovaschi sempre a carattere localizzato. Temperature in calo ma rientranti nella media stagionale.
I venti saranno sostenuti dai quadranti occidentali, localmente forti o molto forti su ovest sicilia e tirreniche. Mari mossi o molto mossi.
Nessun commento:
Posta un commento